Regan Sue

Regan Sue

Coach

Regan Sue, neozelandese con origini maori, è l’allenatore del WeCamp Rugby PRO. Molto preparato per la formazione dei giovani, è allenatore IRB.

Allenatore qualificato che lavora nel settore da 20 anni. Grande conoscitore del rugby, ha giocato e allenato in più di 30 paesi in tutto il mondo. Al momento Regan è back coach per il North Harbor Bs.

Tecnico laureato in scienze motorie sportive presso il politecnico di Waikato, in Nuova Zelanda, ha allenato e giocato nel suo Paese d’origine, con la maglia della nazionale All Blacks fino al 1997.
Dal 1991 al 2001 è stato il direttore sportivo del college Otorohanga in Nuova Zelanda, continuando ad allenare la squadra rugbistica del Kio Kio con cui ha vinto il titolo nazionale di clubs.

Nel 2002 arriva in Italia firmando un contratto triennale con la società della Pro Recco Rugby, con la quale conquista la promozione in Serie A nel 2003. Nelle successive stagioni, fino al 2005 continua a svolgere il ruolo di allenatore-giocatore. Nella stagione 2006-2007, firma un contratto con l’Asti Rugby, portandolo alla promozione in Serie A2.

Nell’estate del 2009 approda al CUS Torino, che riesce a portare dalle Serie C fino alla Serie A2 in sole tre stagioni, con tre promozioni consecutive.
Un grande ritorno qui a Torino e una grandissima presenza per tutti i conoscitori e gli amanti del rugby!